Le Maschere dentro di noi laboratorio Psicorporeo

“E’ la maschera per una rappresentazione; il giuoco delle parti; quello che vorremmo o dovremmo essere; quello che agli altri pare che siamo, mentre quel che siamo, non lo sappiamo, fino a un certo punto, neanche noi stessi.”

La maschera è uno strumento spesso utilizzato negli ambienti teatrali, o nelle sfilate di carnevale, per dare al soggetto le sembianze di qualcos’altro, di qualcun altro.

Nella quotidianità utilizziamo il termine “indossare una maschera” per indicare qualcuno che sta assumendo un atteggiamento innaturale o “falso”.Ma quanto di noi appartiene a quella maschera? E quanto spesso ci identifichiamo con Essa? Siamo uno? Centomila? O nessuno di queste?
In altre parole: Chi sono Io e qual è la maschera che abitualmente indosso maggiormente?
 
COSA FAREMO?
Attraverso un’attività teorico- esperienziale lavoreremo con le nostre maschere “interiori” e, con l’aiuto delle pratiche psicorporee (attività basate sul respiro, il movimento, la postura e l’utilizzo della voce), ci confronteremo concretamente con esse, per poter sentire quanto di questo aspetto “esteriore” ci appartiene e cosa mostra del proprio sé, a noi stessi e agli altri.QUANDO?
Sabato 17 Marzo, dalle ore 9:30 alle 13:30.
DOVE?
Presso il Pologiovani b55, 
contrà barche 55 (VI)
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE. POSTI LIMITATI!
Per info costi e prenotazioni: